Sala Classic&Jazz Il Musicatorio

SALA PROVE CON PIANOFORTE A CODA

La bellissima sala studio Classic&Jazz Il Musicatorio, unica nel suo genere, è situata nel cuore del centro storico torinese, tra le più suggestive piazze della città, ed è dedicata agli amanti della musica classica e jazz.

Di circa 40mq, impreziosita dal bellissimo pianoforte a coda Yamaha C5 Concert Edition, la sala prove Classic&Jazz è il posto ideale per studiare, scrivere e provare da soli o con il proprio gruppo acustico o semi-acustico immersi nella tranquillità dell’accogliente cortile piantumato di Via del Carmine 29 e ad un passo dalle più interessanti attrazioni torinesi.

Totalmente insonorizzata, la sala può essere utilizzata anche la sera.

 

 

Tariffe sala prove con pianoforte a coda anno 2020-2021:

 

  • Pacchetto 10 ore con scadenza ad 1 anno dall’acquisto: 80 euro/10h iva compresa
  • Pacchetto 20 ore con scadenza ad 1 anno dall’acquisto: 140 euro/20h iva compresa
  • Giornata intera, solo la domenica dalle 9 alle 23:  90 euro iva compresa
  • Sconto ex associati 2020: per festeggiare il passaggio a nuova formula sociale e ringraziare tutti gli associati che hanno contribuito alla vita associativa in questi anni, tutti gli ex soci che abbiano effettuato almeno una prenotazione nell’anno 2020 potranno mantenere le tariffe in vigore al momento della loro prima richiesta di associazione al Musicatorio!

 

OFFERTE sala prove a cifre agevolate PER studenti di conservatorio!!!

  • Sconto ore allievi conservatorio: 10 ore con scadenza ad 1 anno dall’acquisto: 50 euro/10h iva compresa

Modalità di pagamento: bonifico bancario, paypal o in sede con le più comuni carte di credito.

FAQ uso sala

Come posso prenotare le mie ore di prova?

  • Puoi scrivere la tua richiesta di orario via mail a info@ilmusicatorio.it.  Riceverai risposta entro 24 ore. 

In quali orari è possibile prenotare la sala?

  • La sala è insonorizzata, ed è aperta al pubblico 7 giorni su 7 tra le 8 del mattino e le 24. 

Come posso avere accesso alla sala?

  • Al momento dell’acquisto del pacchetto ore, riceverai il link per scaricare una app gratuita sul cellulare, che ti permetterà di ottenere una chiave virtuale nominativa con cui potrai accedere autonomamente alla struttura, previa prenotazione. Si richiedono 2 euro per l’acquisto di una chiave fisica per il portone 

Cosa succede se prenoto la mia ora di studio e poi non posso venire?

  • Puoi recuperare l’ora acquistata prenotata e poi non svolta in un secondo momento, prenotando via mail un nuovo orario, senza costi aggiuntivi, purchè entro l’anno di validità del pacchetto ore da te acquistato. 

Come posso sapere se la sala è libera o occupata?

  • Al momento dell’acquisto del pacchetto ore, riceverai il link per poter prendere visione del calendario Google  condiviso in cui è segnato e regolarmente aggiornato lo stato della sala (libero/occupato).

Come faccio a sapere quando ho esaurito le ore acquistate?

  • Quando avrai esaurito le ore, al momento della nuova prenotazione, ti verrà inviato via mail l’estratto delle tue prenotazioni comprensive dei recuperi, per avvisarti che le ore a tua disposizione sono esaurite. Sarà sempre possibile, naturalmente, acquistare un nuovo pacchetto.

Cosa succede se acquisto un pacchetto ore e poi cambio idea?

Puoi recedere dall’acquisto del pacchetto entro 14 giorni dalla data di acquisto, ricevendo il rimborso del 100% della cifra versata. È possibile recedere dall’acquisto e chiedere il rimborso solo nel caso in cui non sia stata ancora prenotata nessuna delle ore del pacchetto acquistato. In nessun altro caso il pacchetto ore acquistato è rimborsabile.

Quale strumentazione è disponibile?

La sala è dotata di un bellissimo pianoforte a coda C5 Yamaha Concert Edition. È particolarmente adatta a lezioni private e studio individuale o prove per gruppi acustici e semiacustici. Abbiamo una batteria, un piccolo mixer, una cassa per la cove su piantana, leggi e aste, un amplificatore per chitarra e uno per basso, tutti di qualità base (sufficienti per provare in semiacustico). Non abbiamo invece strumentazione e insonorizzazione adeguata a suonare musica rock o similari. Non abbiamo in sede microfoni e strumentazione per registrare

Se  frequento la sala con regolarità posso lasciare i miei strumenti in sede?

No, non è possibile lasciare la propria strumentazione all’interno della struttura se non nei giorni di prenotazione per l’uso della sala

 

Alcune norme e informazioni sull’ uso della sala prove (a completamento del Regolamento dei Servizi – sala prove).

Per informazione ulteriori info, scrivi a info@ilmusicatorio.it

Orari per incontri informativi e primo accesso

Attenzione: non esiste un servizio di segreteria in loco. È necessario prendere appuntamento tramite mail, prima di recarsi in sede per vedere la sala.

 

Modalità di prenotazione

La sala è prenotabile via mail e lo stato delle prenotazioni e disponibilità della sala è sempre consultabile su un calendario condiviso in rete. 

Orari apertura sala prove

  • La sala è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle  08:00-24:00 per gli usufruitori abitudinari, che  possiedono le credenziali d’accesso alla nostra sede.
  • Per  la prima prenotazione e per ottenere la chiave d’accesso alla sede, occorre, prenotare un appuntamento a info@ilmusicatorio.it in quanto non c’è una segreteria in sede.

 

Strumentazione disponibile.

  • Pianoforte a Coda C5 Concert Edition Yamaha. La sala è particolarmente adatta a lezioni private e studio individuale o prove per gruppi acustici e semi-acustici. Abbiamo una batteria, un piccolo mixer, una cassa per la cove su piantana, leggi e aste, un amplificatore per chitarra e uno per basso, tutti di qualità base (sufficienti per provare in semiacustico). Non abbiamo invece strumentazione e insonorizzazione adeguata a suonare musica rock o similari. Non abbiamo in sede microfoni e strumentazione per registrare

Per visionare la sala e appuntamenti in sede a scopo informativo: info@ilmusicatorio.it

FAQ: domande frequenti sulla sala prove Classic&Jazz

  • Come prenoto la sala?
    • Scrivendo una mail a info@ilmusicatorio.it.
  • Quali sono le modalità di pagamento?
      • Riceverai un preventivo via mail. Potrai saldare tramite paypal o bonifico bancario. Dopo il pagamento occorre inviare la certificazione di avvenuto pagamento alla mail info@ilmusicatorio.it prima di effettuare le prenotazioni.  ATTENZIONE: prendere contatti con la segreteria per verificare la disponibilità degli orari, prima di acquistare servizi.
  • Quali sono gli orari in cui è possibile prenotare?
    • la sala è aperta tutti i giorni dalle 08:00 alle 24:00. Ovviamente, però, la tua prenotazione dovrà essere confermata in base alla disponibilità della sala per altre eventuali prenotazioni giornaliere già pervenute.
  • Come posso sapere se la sala è libera o occupata?
    • è possibile prendere visione di un calendario google condiviso tra gli utilizzatori della sala, e costantemente aggiornato dalla segreteria, in cui è segnato lo stato disponibile/occupato della sala.
  • Come posso controllare lo stato delle mie prenotazioni?
    • Per una questione di privacy, solo la segreteria può visualizzare i cognomi degli utilizzatori sullo stato di prenotazione del calendario condiviso. Se hai dimenticato le tue prenotazioni, invia una mail a info@ilmusicatorio.it
  • Cosa succede se prenoto e poi non posso venire a studiare?
    • è sempre possibile disdire una prenotazione  senza incorrere in alcun costo e recuperando l’ora in altro momento. È possibile ri-prenotare senza perdere quanto già versato, ma entro la data di scadenza del pacchetto ore. 
  • Quante persone posso portare a studiare con me nella sala?
    • La sala prove è adatta ad ospitare circa 6-7 persone oltre a pianoforte, batteria e amplificatori.