Sala Classic&Jazz Il Musicatorio

SALA PROVE CON PIANOFORTE A CODA

La bellissima sala studio Classic&Jazz Il Musicatorio, unica nel suo genere, è situata nel cuore del centro storico torinese, tra le più suggestive piazze della città, ed è dedicata agli amanti della musica classica e jazz.

Di circa 40mq, impreziosita dal bellissimo pianoforte a coda Yamaha C5 Concert Edition, la sala prove Classic&Jazz è il posto ideale per studiare, scrivere e provare da soli o con il proprio gruppo acustico o semi-acustico immersi nella tranquillità dell’accogliente cortile piantumato di Via del Carmine 29 e ad un passo dalle più interessanti attrazioni torinesi

Totalmente insonorizzata, la sala può essere utilizzata anche la sera.

 

 

Tariffe sala prove con pianoforte a coda anno 2020:

  • Pagamento ad ore singole: 10 euro/h + iva 22% 
  • Pacchetto 5 ore da prenotarsi entro due mesi: 40 euro/5h + iva 22%
  • Giornata intera, solo la domenica dalle 9 alle 23: 75 euro+iva 22%

Modalità di pagamento: bonifico bancario, paypal o in sede con le più comuni carte di credito.

 

OFFERTE sala prove a cifre agevolate PER SOCI del MUSICATORIO!!!

Diventa socio della nostra associazione! Potrai utilizzare la sala prove tutto l’anno a condizioni agevolate!

Tessera associativa annua per il 2020:  costo annuo: 20 euro  (con incluse gratuitamente tre ore di studio individuale nella nostra sala prove con pianoforte a coda* oppure uno sconto per partecipare ad uno dei nostri corsi)!

* Attenzione: le ore devono essere prenotate e svolte entro 30 gg dal momento del rinnovo della tessera e non sono prenotabili se il socio ha ancora a disposizione altre ore (gratuite o a pagamento), non svolte, da prenotare.

 5 Ore Sala Prove in omaggio* se ci si iscrive ad un modulo dei nostri corsi online a frequenza facoltativa, a scelta tra “Basi di Pianoforte Jazz” e “Neuroscienze della Musica” da 40 euro.

*Ore di sala prove da prenotarsi e svolgersi entro 2 mesi dall’iscrizione al corso.

    • Giornata intera per soci solo la domenica dalle 9:00 alle 23:00: 60 euro
    • Deposito cauzionale consegna chiavi d’accesso alla sala: 2 euro.

Chiedi online la tessera associativa

 

 

FAQ uso sala prove (a completamento del Regolamento dei Servizi).

Per informazione ulteriori info, clicca qui

Modalità di prenotazione

La sala è prenotabile via mail e lo stato delle prenotazioni e disponibilità della sala è sempre consultabile su un calendario condiviso in rete. Le prenotazioni delle ore gratis per i soci iscritti ai nostri corsi, posso essere effettuate a bocchi di 5 ore (per consentire a tutti i soci di trovare posto, non è possibile  prenotare nuove ore in sala prove se non si sono terminate le 5 prenotazioni precedentemente effettuate).

Orari apertura sala prove

  • La sala è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle  08:00-24:00 per i soci o gli usufruitori abitudinari, che  possiedono le credenziali d’accesso alla nostra sede.
  • Per non soci o per la prima prenotazione per soci sprovvisti di credenziali per l’accesso alla sede automatizzato, occorre, prenotare un appuntamento a info@ilmusicatorio.it

 

Strumentazione disponibile.

  • Pianoforte a Coda C5 Concert Edition Yamaha.

Per visionare la sala e appuntamenti in sede a scopo informativo: info@ilmusicatorio.it

FAQ: domande frequenti sulla sala prove Classic&Jazz

  • Come prenoto la sala?
    • Scrivendo una mail a info@ilmusicatorio.it. Le prenotazioni delle ore gratis per i soci iscritti ai nostri corsi, posso essere prenotate a blocchi di 5 ore alla volta (per consentire a tutti i soci di trovare posto, non è possibile  prenotare nuove ore in sala prove se non si sono terminate le 5 prenotazioni precedentemente effettuate).
  • Quali sono le modalità di pagamento?
      • Riceverai un preventivo via mail. Potrai saldare tramite paypal o bonifico bancario cliccando direttamente sui link presenti sulla ricevuta. Dopo il pagamento occorre inviare la certificazione di avvenuto pagamento alla mail della segreteria: ATTENZIONE: prendere contatti con la segreteria per verificare la disponibilità degli orari, prima di acquistare servizi tramite sito.
  • Quali sono gli orari in cui è possibile prenotare?
    • la sala è aperta tutti i giorni dalle 08:00 alle 24:00. Ovviamente, però, la tua prenotazione dovrà essere confermata in base alla disponibilità della sala per altre eventuali prenotazioni giornaliere già pervenute.
  • Come posso sapere se la sala è libera o occupata?
    • è possibile prendere visione di un calendario google condiviso tra gli utilizzatori della sala, e costantemente aggiornato dalla segreteria, in cui è segnato lo stato disponibile/occupato della sala.
  • Come posso controllare lo stato delle mie prenotazioni?
    • Per una questione di privacy, solo la segreteria può visualizzare i cognomi degli utilizzatori sullo stato di prenotazione del calendario condiviso. Se hai dimenticato le tue prenotazioni, invia una mail a info@ilmusicatorio.it
  • Cosa succede se prenoto e poi non posso venire a studiare?
    • è sempre possibile disdire una prenotazione fino a 24 ore prima della stessa, senza incorrere in alcun costo e recuperando l’ora in altro momento. Nel caso di prenotazioni disdette oltre le 24 ore precedenti e già pagate, è possibile ri-prenotare senza perdere quanto già versato, ma entro 15 giorni dalla data del pagamento. 
  • Quante persone posso portare a studiare con me nella sala?
    • La sala prove è adatta ad ospitare circa 6-7 persone oltre a pianoforte, batteria e amplificatori.

Per informazioni dettagliate sulle modalità di erogazione e fruizione del servizio sala prove prendi visione del Regolamento dei Servizi e del Contratto uso sale

 

Orari per incontri informativi e primo accesso

Attenzione: non esiste un servizio di segreteria in loco. È necessario prendere appuntamento tramite mail, prima di recarsi in sede per vedere la sala.